Nomina Medico Competente

Richiedi un preventivo per la nomina del medico competente.Consulenza per il d.lgs 81, sorveglianza sanitaria e visite annuali dei lavoratori con medici autorizzati.

immagine di un medico competente della sorveglianza sanitaria dei lavoratoriIl Decreto Legislativo 81/08 prevede la nomina di un medico competente. L’art. 2 del Testo Unico Sicurezza definisce il medico competente come “medico in possesso di uno dei titoli e dei requisiti formativi e professionali di cui all’articolo 38, che collabora, secondo quanto previsto dall’articolo 29, comma 1, con il datore di lavoro ai fini della valutazione dei rischi ed è nominato dallo stesso per effettuare la sorveglianza sanitaria e per tutti gli altri compiti di cui al presente decreto”.

Il medico competente è chiamato in causa per effettuare la visita medica all’inizio di un nuovo rapporto di lavoro, con scadenza periodica o a fine rapporto. Il medico competente effettua, in accordo con il datore di lavoro, la valutazione del rischio ed elabora, qualora lo ritenga necessario, apposita sorveglianza sanitaria.

CDS Service svolge un’attività di consulenza per la nomina del medico competente. Contattaci compilando l’apposito form o telefonando al numero 06 9968439.