Corso per addetto antincendio rischio basso e rischio medio

Richiedi un preventivo per il corso antincendio.Corsi di formazione per addetti antincendio rischio basso e medio. Corso obbligatorio per il D.lgs 81/08.

immagine di un rlsTra le misure di prevenzione previste dal Decreto Legislativo 81/08, rientrano le azioni volte a garantire la sicurezza dei lavoratori in aziende a rischio incendio. Il datore di lavoro ha l’obbligo di designare la figura incaricata, prevederne la formazione con un corso per addetto antincendio, attuare le misure di prevenzione incendi e lotta antincendio e di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo.

L’addetto antincendio sarà nominato e riceverà una specifica formazione a seconda che l’azienda sia soggetta a rischio incendio basso, medio o alto:

  • Rischio basso. Si intendono luoghi di lavoro a rischio basso quei luoghi in cui sono presenti sostanze a basso grado di infiammabilità e le condizioni dell’ambiente determinano scarse possibilità di sviluppare incendi;
  • Rischio medio. Si intendono luoghi di lavoro a rischio medio quei luoghi in cui sono presenti sostanze potenzialmente infiammabili e le condizioni dell’ambiente possono favorire lo sviluppo di incendi, anche se la propagazione degli stessi è da considerare limitata;
  • Rischio alto. Si intendono luoghi di lavoro a rischio alto quei luoghi in cui sono presenti sostanze altamente infiammabili e ci sono notevoli possibilità che si sviluppi un incendio con conseguenze anche gravi.

Cds Service organizza corso per addetto antincendio rischio basso e rischio medio. Richiedi un preventivo compilando il form o telefonando al numero 06 9968439.